Alto Adige per tutti

image slideshow
Fiera di Vicenza
none

Criteri di valutazione

Il giudizio espresso su ogni struttura concerne esclusivamente il grado di fruibilità della stessa da parte di una persona diversamente abile, considerando, in ordine d'importanza, i seguenti aspetti:
  • Accesso alla camera e al bagno (solo per gli alberghi)
  • Accesso all’ingresso principale della struttura (parcheggi e percorsi)
  • Accesso alla sala ristorante
  • Accesso a un servizio igienico
  • Accesso a eventuali luoghi di ritrovo e servizi aggiuntivi

SCARICA QUI I CRITERI DI VALUTAZIONE DETTAGLIATI (99 Kb)


Giudizi generali di accessibilità

– Accessibilità eccellente
Struttura attrezzata e comodamente fruibile praticamente in tutti i suoi ambienti
– Accessibilità elevata
Struttura ben fruibile praticamente in tutti i suoi ambienti, ma non adeguatamente attrezzata nei servizi igienici o con servizi wellness difficilmente raggiungibili
– Accessibilità soddisfacente
Struttura nel complesso accessibile, ma la fruizione autonoma di alcuni ambienti principali potrebbe essere disagevole
– Accessibilità parziale
Struttura parzialmente accessibile nei vari ambienti, con requisiti tali da renderne in qualche caso difficoltosa la fruizione autonoma
 – Accessibilità condizionata
Strutture ad agibilità ridotta, dove alcuni servizi, anche principali, richiedono la presenza di un accompagnatore per poterne usufruire

Giudizi accessibilità singoli ambienti

 – Accessibilità eccellente
Ambiente raggiungibile e completamente fruibile
– Accessibilità elevata
Ambiente raggiungibile e fruibile, ma non adeguatamente attrezzato
– Accessibilità soddisfacente
Ambiente nel complesso accessibile, ma di fruizione autonoma disagevole
– Accessibilità parziale
Ambiente parzialmente accessibile, ma di fruizione autonoma difficoltosa
 – Accessibilità condizionata
Ambiente ad agibilità ridotta, in cui si richiede la presenza di un accompagnatore
 – Accessibilità negata
Ambiente non accessibile


AVVERTENZA

Il team "Alto Adige per tutti" ha operato e opera cercando di applicare criteri oggettivi; permane sempre una componente soggettiva su cosa sia accessibile e con quale grado di difficoltà a seconda degli effettivi bisogni degli utenti.
Si consiglia pertanto al visitatore di dedicare qualche minuto alla verifica in dettaglio di alcune schede tecniche corredate da immagini esaustive di locali o servizi che possono rivestire un’importanza particolare (camera, bagno ma anche piscina, sauna etc.)


 
 
 
 
independent L.

eurokey
SI-MO

Fondo Sociale Europeo Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige Fondazione Cassa di risparmio di Bolzano
Ripartizione politiche sociali Ripartizione Innovazione, Ricerca, Sviluppo e Cooperative Logo Südtirol
  • English
  • Deutsch
  • Italiano