La nuovissima APP "Trova Parcheggi"

App Trova Parcheggi


Mobilità accessibile
La nuova App “Trova Parcheggi” per smartphone e tablet (iOS e Android) è stata realizzata con l’obiettivo di facilitare la mobilità alle persone con disabilità, uno strumento pensato per la ricerca e il raggiungimento (tramite navigatore) di un parcheggio riservato adeguato e vicino alla destinazione scelta. 
L’applicazione offre inoltre la possibilità di segnalare nuovi parcheggi, modificare quelli già presenti oppure comunicare eventuali difficoltà d’accesso. 
Il progetto ha previsto il rilevamento geo-referenziato dei parcheggi riservati nei 116 Comuni dell‘Alto Adige, da questo emerge che le condizioni generali dei 1.317 posti macchina è soddisfacente: il 45% dei posti macchina è a norma; ciò vuol dire che si trovano in un posto adatto, con una pavimentazione che favorisce gli spostamenti a una persona in carrozzina e segnaletica a norma. Il restante 55% presenta difficoltà dovute all’errata configurazione o alla scelta poco attenta della posizione.
Scarica e inizia a utilizzare la nuova e innovativa App.

Download now!

App Store downloadGoogle Play download




La sempre attuale APP "Alto Adige per tutti"

App Alto Adige per tutti

Le vacanze senza barriere in Alto Adige adesso sono ancora più facili
L'applicazione per smartphone e tablet descrive in maniera dettagliata l'accessibilità di centinaia di strutture alberghiere e servizi per anziani, portatori di handicap e persone in carrozzina.
L’applicazione "Alto Adige per tutti" consente di accedere tramite smartphone e tablet a tantissime informazioni dettagliate sul grado di accessibilità di oltre 600 strutture, rivelandosi un praticissimo strumento per chi è già in viaggio e per chi intende partire. Personale specializzato ha esaminato in loco l’accessibilità di alberghi, ristoranti, monumenti, impianti sportivi, luoghi di cultura, impianti di risalita, mezzi di trasporto pubblico – fornendo per ognuno una dettagliata descrizione con tanto di foto.
Grazie all’applicazione potrete quindi sapere in anticipo se la vostra gita sarà priva di barriere, sia che decidiate di prendere una funivia o di praticare un’attività sportiva. L'App "Alto Adige per tutti", un ulteriore strumento per una vacanza in Alto Adige all’insegna della mobilità senza barriere.

Download now!

App Store downloadGoogle Play download

Ti potrebbe interessare anche