Passeggiate e mezzi pubblici in Alto Adige

Vivi la natura senza barriere

Spostarsi a piedi o in bicicletta

Oltre 50 proposte di semplici passeggiate in montagna e itinerari nella natura, per permettere a tutti, anche alle persone disabili, agli anziani e alle famiglie con bambini piccoli e passeggini, di scoprire le bellezze naturali del nostro territorio.

procedi

Impianti di risalita

Spostarsi in funivia o cabinovia

L’Alto Adige è un vero e proprio paradiso per chi ama lo sci, le piacevoli passeggiate o semplicemente godere dei paesaggi mozzafiato. Alcuni tra i più moderni impianti di risalita ti offrono salite confortevoli e nel rispetto dell'ambiente.

procedi

Treni panoramici in Alto Adige


Spostarsi in ferrovia

Un viaggio sui treni dell’Alto Adige è un’esperienza comoda, ecologica e sicura per tutta la famiglia. Tra le linee ferroviarie più moderne e vincenti d'Europa, il piccolo e colorato trenino è in funzione in Val Venosta, in Val Pusteria e sulla tratta Merano-Bolzano.

procedi

Aeroporto di Bolzano

Spostarsi in aereo da e per Bolzano

Per raggiungere l'Alto Adige in aereo si possono prendere i voli diretti per Bolzano che partono da Roma tutti i giorni e a diversi orari. L'aeroporto di Bolzano si trova a sei chilometri dal centro di Bolzano e a un solo chilometro dall'autostrada A22.

procedi

Ti potrebbe interessare anche